L'AUTORE

G.McAnton

Keemar non è solo un libro ma la chiave per un portale che fa entrare il lettore in una realtà da vivere in prima persona; Keemar non è solo un classico fantasy che trasporta il lettore in un mondo inventato, è un romanzo che si fonda su una solida realtà: le Mar-Kee.

Nata dall’idea di G.McAnton, la trilogia è totalmente ambientata nelle zone delle Marche colpite dal Sisma 2016 con l’intento di illuminare quelle terre con una luce diversa, anzi una luce fantastica! Luoghi realmente esistenti che fanno da contorno a personaggi e a una storia coinvolgente che hanno l’ambizione di far rivivere da PROTAGONISTA il romanzo. Attraverso tour guidati ed eventi, si ha la possibilità di immergersi nel racconto, incontrare i personaggi e combattere al loro fianco. Durante il Fiastra Fantasy che si tiene a settembre nel cuore delle Marche, gli avventurieri di ogni età vengono chiamati a raccolta per schierarsi a fianco del Negromante, della generalessa dei Nani, degli Orchi o delle Elfe. Un lungo percorso di preparazione prima della battaglia finale vissuta in prima linea, al fianco dell’eroe scelto. Insomma, protagonisti del Keemar, non solo spettatori.

G.McAnton (G=Gregorio, Mc=Macerata, Anton=Antonuzzo) nato in terra sassone nel 1974 per poi arrivare nelle Marche nel 1987, ha da sempre sofferto il distacco dai sogni. Aver abbandonato gli amici tedeschi nell’età dell’adolescenza per ricominciare tutto in un paese del maceratese, hanno spinto l’autore ad isolarsi e a creare piccole realtà immaginarie in cui trovare la propria tranquillità. Cresciuto, i songi non sono più bastati. L’esigenza di vivere storie fantastiche, di assaporare ciò che gli eroi provavano durante le loro avventure, di vestire i panni del protagonista delle saghe lo hanno spinto a ribaltare il concetto del romanzo. Non una semplice storia ma un passaporto per un mondo parallelo in cui vivere una storia fantastica.

G.McAnton (Gregorio Antonuzzo) vuole dare a tutti gli appassionati come lui la possibilità di vivere in prima persona un mondo fantasy, di essere al fianco degli eroi del Keemar. In poche parole: vuol aprire le porte del suo mondo a tutti i sognatori.